TeddyCosa Facciamo

Reperiamo fondi, tramite iniziative di vario genere (quota associativa, mercatini, cene, pesche, lotterie, ecc..), al fine di incrementare il livello dell'offerta formativa delle nostre scuole, lavorando in sinergia con le insegnanti e il Dirigente Scolastico.
La nostra Scuola dell'Infanzia si ispira all'approccio Reggiano (Centro Internazionale Loris Malaguzzi) per valorizzare la creatività, le emozioni e la fantasia dei bambini.

"Il bambino è fatto di cento. Il bambino ha cento lingue, cento mani, cento pensieri, cento modi di pensare, di giocare e di parlare. Cento sempre cento modi di ascoltare, di stupire e di amare. Cento allegrie per cantare e capire, cento mondi da scoprire, cento mondi da inventare, cento mondi da sognare. Il bambino ha cento lingue (e poi cento cento cento) ma gliene rubano novantanove. La scuola e la cultura gli separano la testa dal corpo. Gli dicono: di pensare senza mani, di fare senza testa, di ascoltare e di non parlare, di capire senza allegrie, di amare e di stupirsi solo a Pasqua e a Natale. Gli dicono: di scoprire il mondo che già c'è e di cento gliene rubano novantanove. Gli dicono: che il gioco e il lavoro, la realtà e la fantasia, la scienza e l'immaginazione, il cielo e la terra, la ragione e il sogno sono cose che non stanno insieme. Gli dicono insomma che il cento non c'è. Il bambino dice: invece il cento c'è. " Loris Malaguzzi

Affinché i nostri bambini possano esprimersi al meglio attraverso "cento linguaggi" servono i mezzi, talvolta costosi, che l'Associazione si impegna a sponsorizzare. Vogliamo contribuire a "cento e cento" progetti.

Eventi

- Organizzazione della fiaccolata e dello scambio di auguri di Natale, in collaborazione con le insegnanti
- Organizzazione del Presepe Vivente
- Offerta di uno spettacolo teatrale per Carnevale a tutti i bimbi della scuola dell'infanzia